Questa situazione paradossale che riguarda una pandemia mondiale purtroppo non sembra finire e nonostante mi continui a ripetere che dovrei smetterla di guardare il telegiornale continuo purtroppo a farlo e a sentire notizie molto poco rassicuranti.
Le novità degli ultimi giorni riguardano i ristoratori e le palestre che purtroppo si ritrovano a vivere un momento ancora più difficile. Massima solidarietà per tutti voi.
In tantissime di voi in questi giorni mi state contattando per chiedermi consigli su come allenarvi a casa e per allenarvi con me.
In tante mi fate sempre la stessa domanda
“Dove trovo la forza e come faccio ad allenarmi a casa?”
Andiamo per gradi.
Dove potete trovare la forza?
Ponetevi un obiettivo
scattatevi una foto e tenetela li, tra qualche mese la potrete confrontare con la vostra nuova figura e vi renderete conto di quali passi da gigante avete fatto.
Vietato procastinare
Continuare a rimandare il giorno di inizio della vostra attività fisica non farà male solo al vostro corpo e alla vostra salute fisica ma farà male anche e soprattutto alla vostra salute mentale.
Ringrazio ogni giorno l’esistenza dello sport perché mi ha salvato in diverse situazioni e perché durante il primo lockdown è stato letteralmente la salvezza mia e di tutte coloro che mi hanno accompagnato in questo viaggio meraviglioso con Bollicinerosa Training class.
Allenarci in questo periodo ha un potere enorme per la nostra mente perché ci mantiene vive e porta le nostre endorfine a un livello veramente superiore. Vi assicuro che se inizialmente vi sembrerà uno sforzo disumano, vi ripagherà incredibilmente una volta che avrete finito e vi sentirete su una nuvola, leggere e spensierate.
Non dimentichiamo la linea
Non tralasciamo questo aspetto importante per noi donne perché chi più chi meno, tutte sogniamo di vivere in un corpo sano, in forma e bello da vedere.
Visto che di ragazze col corpo di Belen ne nascono una ogni mille anni ahimè dobbiamo darci da fare. Non è importante avere la tartaruga, chissenefrega della tartaruga, ma è importante che non vi sentiate a disagio e che vi sentiate veramente libere di vivere in un corpo che finalmente sentite appartenervi.
Ecco dove e come trovo la forza ragazze perché io sono esattamente come voi, semplicemente ho allenato la mia mente a pensare in modo diverso. Ho cominciato a opporre resistenza ogni volta che la mia testa mi diceva di restarmene sul divano sotto la copertina e giorno dopo giorno ho vinto io. Oggi per me lo sport è diventato qualcosa di cui non posso fare a meno e spero di riuscire a passarvi un pò della mia passione ogni giorno attraverso questo sito e attraverso i miei canali social.
Sul come fare ad allenarsi non mi dilungo troppo perché sappiamo benissimo, lo so io e lo sai tu che stai leggendo, che se noi donne vogliamo una cosa troviamo il modo di averla, a ogni costo.
Guardatevi qualche video, iniziate a correre o venite ad allenarvi con me se lo desiderate. Avete ogni mezzo a disposizione per fare di questo giorno un gran giorno.
LET’S START! COME ON!